Da lunedì 15 febbraio prende avvio la campagna di vaccinazione anti-covid, per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941).
Per aderire alla vaccinazione è necessario collegarsi alla pagina web https://vaccinazionicovid.
attiva a partire dal 15 febbraio (dalle ore 13), e seguire la procedura guidata
La richiesta può essere presentata anche dai familiari o da altra persona che si prende cura del soggetto da vaccinare.
È importante avere a portata di mano la Tessera sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi, e un numero di telefono (cellulare o fisso), oltre che i dati identificativi della persona.
In alternativa, per ricevere supporto per l'inserimento dei dati, è possibile rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, o alla Farmacia di Persichello del dott. Marco Leggeri.
Successivamente alla fase di adesione, al cittadino verranno fornite (a mezzo SMS o con comunicazione telefonica) data, ora e luogo dell'appuntamento per la somministrazione.
La vaccinazione prevede la somministrazione di due dosi di vaccino: data, ora e luogo dell’appuntamento per la seconda dose verranno comunicati in occasione della somministrazione della prima.
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde 800894545.
Le somministrazioni del vaccino cominceranno a partire dal 18 febbraio.
Per quanti fossero impossibilitati a recarsi autonomamente presso il luogo di somministrazione, è possibile richiedere il servizio di trasporto ad AUSER di Persico Dosimo contattando (per tempo) il numero 333/1763751
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 61.36 KB |