Nel nostro Comune già 2.370 persone si sono sottoposte ad almeno una dose di vaccino e ben 2.050 hanno già completato il ciclo vaccinale: il 72,33% delle persone "vaccinabili": una bella percentuale, ben superiore alla media nazionale.
Esprimo quindi il più vivo ringraziamento a tutti questi concittadini che hanno dimostrato senso di responsabilità e che hanno capito che per superare la pandemia è indispensabile vaccinarsi, tutti!
Ma mi rivolgo anche e soprattutto a quei nostri concittadini che non si sono ancora vaccinati, affinchè lo facciano prima possibile.
Costa così poco...
Non diamo retta, per favore, a chi vorrebbe farci credere che dietro la campagna vaccinale ci sia chissà quale manovra, chissà quale intento di manipolazione... I vaccini sono nati proprio per salvare vite umane.
I dati statistici di questi giorni lo stanno a dimostrare: la quasi totalità delle persone che anche in queste settimane si stanno ammalando e stanno morendo di Covid non sono vaccinate.
Questo basterebbe a convincere anche i più diffidenti!
Ho sempre sostenuto che la prima arma contro il Covid è la responsabilità delle persone; ebbene, vaccinarsi è il più bel segno di responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri!
Il Sindaco
Giuseppe Bignardi